Lido di Savio
Solare località tra natura e divertimento

Lido di Savio è una tranquilla e solare località di villeggiatura della Riviera Romagnola. Un piccolo paradiso di vacanza dove il mare è pulito e la sabbia è dolce, dove la vita è rilassante e divertente. La fresca Pineta di Classe circonda le case e gli alberghi, e offre riparo nelle giornate più calde di sole. La bellissima Ravenna, con i suoi monumenti dichiarati patrimonio mondiale dall’Unesco, dista appena qualche chilometro.

Lido di Savio è adatta ad ogni tipo di turismo. Le famiglie possono far giocare i bambini in tutta sicurezza sull’ampia spiaggia sabbiosa e nel mare poco profondo. Possono fare una passeggiata in pineta o una bella gita in bicicletta sulle tante piste ciclabili del lungomare. La sera possono poi rilassarsi con un gelato, immergendosi nelle atmosfere di una cittadina accogliente e cordiale.

La spiaggia

Una spiaggia di sabbia fine e dorata vi accoglie per trscorrere giornate di relax in riva al mare. Gli stabilimenti sono attrezzati con ombrelloni e lettini e dispongono di tutti i servizi anche per i più piccoli. Vari gli sport: canoa, beach volley, racchettoni...

E dopo la spiaggia... un pò di shopping e un tuffo in piscina!

Di giorno e di sera

I più giovani e scatenati possono invece praticare sport in spiaggia, andare a caccia di avventure nei locali o passare giornate di divertimento sfrenato nei tanti parchi della Riviera. Lido di savio è infatti vicinissima sia alla frizzante e attiva Milano Marittima sia alla favolosa Mirabilandia. La capitale del divertimento notturno della Riviera e il parco divertimenti più grande d’Europa si trovano a due passi da Lido di Savio.

Ci sono poi tante possibilità per lo shopping. I negozi della vicina Milano Marittima garantiscono pomeriggi di indisturbata ricerca della più curiosa novità dell’estate. Vestiti, indumenti sportivi, accessori e souvenirs. E quando arriva la sera si può smettere di cercare entrando magari in qualche ristorante tipico, per concedersi una bella cena di pesce, specialità della Riviera.

Cosa visitare